Domenica, 14 Luglio 2024
ad

Full cover tip in gel, come si applicano nel modo corretto?

Se stai cercando un modo per dare alle tue unghie un aspetto professionale senza andare dall’onicotecnica, le Full Cover Tip in Gel sono la soluzione perfetta ma attenzione, il fai da te non è mai la scelta migliore e affidarsi a professioniste può essere un’opzione più vantaggiosa.

Full cover tip in gel, come si applicano nel modo corretto?
Full cover tip in gel, come si applicano nel modo corretto?



Non solo hanno un bell'aspetto, ma le Full Cover Tip in Gel offrono durata e protezione per le tue unghie naturali. Vediamo più da vicino cosa sono le Full Cover Tip in Gel, quando devono essere utilizzate e come applicarle correttamente.

Alla scoperta delle Full Cover Tip in Gel

Le Full Cover Tip in Gel sono esattamente ciò che sembrano: estensioni delle unghie prefabbricate in gel che coprono l'intera unghia. Questo tipo di extension è molto versatile e può essere utilizzato su tutte le forme e dimensioni di unghie naturali. Aiutano anche ad aggiungere forza e protezione alle unghie deboli o danneggiate, quindi non devi preoccuparti di ulteriori danni che si verificano mentre le indossi.

Quando dovrei usare le Full Cover Tip in Gel?

Le Full Cover Tip in Gel sono spesso utilizzate quando si desidera apportare modifiche radicali alla forma o alla lunghezza delle unghie naturali. Poiché vengono preformati, è molto più facile ottenere l'aspetto esatto che desideri con il minimo sforzo richiesto! Tuttavia, se stai solo cercando un sottile cambiamento o una lunghezza extra, ci sono altre opzioni disponibili. Dovresti sempre consultare il tuo tecnico delle unghie prima di decidere quale tipo di tip è il migliore per le tue esigenze.

Come si applicano le Full Cover Tip in Gel?

L'applicazione di Full Cover Tip in Gel richiede abilità e precisione, quindi è meglio lasciare a professionisti esperti. Se non hai familiarità con questa tecnica o desideri un maggiore controllo sul processo di progettazione, ti consigliamo di utilizzare forme scolpite anziché Full Cover Tip in Gel: richiedono meno esperienza e consentono più opzioni di personalizzazione consentendoti di modellare ogni singola forma da solo . Detto questo, se decidi di utilizzare i suggerimenti per la copertura completa, ecco una panoramica di ciò che è coinvolto:

  1. Preparazione delle unghie - Inizia pulendo la superficie dell'unghia con una salvietta imbevuta di alcol prima di applicare uno strato sottile di primer. Ciò contribuirà a garantire che l'estensione aderisca correttamente. Quindi, usa la colla per unghie per fissare la punta alla base del tuo letto ungueale naturale, quindi premi delicatamente verso il basso fino a quando non si attacca saldamente in posizione. Infine, rimuovi la colla in eccesso con una salvietta imbevuta di alcol prima di passare al passaggio 2!
  2. Modellatura e limatura - Una volta che tutte le punte sono state applicate, è il momento di iniziare a modellarle nella forma desiderata utilizzando una lima o un buffer (a seconda della quantità di materiale da rimuovere). Inizia limando il materiale in eccesso attorno ai lati, quindi passa alla lucidatura di eventuali bordi ruvidi fino a quando tutto sembra uniforme su tutte e 10 le dita delle mani / dei piedi! Assicurati di non togliere troppo materiale in quanto ciò potrebbe indebolire la struttura dell'estensione stessa, quindi lavora lentamente e con metodo! Dopo che tutto è stato modellato correttamente, usa un'altra salvietta imbevuta di alcol prima di passare al passaggio 3!
  3. Applicare lo smalto gel - A questo punto è il momento di un po' di colore! Applicare 1-2 mani di smalto gel colorato (a seconda di quanto intenso si desidera il colore), quindi polimerizzare sotto la luce UV per 2 minuti per ogni mano (o secondo le istruzioni del produttore). Una volta indurito, applicare un'ultima mano di finitura seguita da polimerizzare nuovamente sotto la luce UV per 2 minuti (o secondo le istruzioni del produttore). Una volta terminato, utilizzare una salvietta imbevuta di alcol un'ultima volta prima di rimuovere eventuali residui appiccicosi lasciati dall'indurimento!

Se eseguite correttamente, le Full Cover Tip in Gel possono fornire una bellissima manicure da salone! Con la loro durata e protezione contro la rottura, questi tipi di estensioni sono ideali se desideri cambiamenti radicali ma hai comunque bisogno di flessibilità mentre le indossi. Ricorda solo che è necessario prestare la dovuta attenzione quando si applicano queste estensioni poiché gli errori potrebbero causare danni o indebolimento delle unghie naturali, quindi consulta prima un professionista esperto, se possibile! Con tecniche di applicazione adeguate, chiunque può ottenere risultati sorprendenti da casa propria: buona manicure a tutti!

Guide più lette