Giovedì, 23 Marzo 2023
ad

Quale è il processo creativo della legge di attrazione?

Si parla sempre più spesso della legge di attrazione e del potere della manifestazione, hai mai sentito parlare dell’importanza del processo creativo? Il processo creativo della legge di attrazione è fatto di tre step: chiedi, credi, ricevi.

Quale è il processo creativo della legge di attrazione?
Quale è il processo creativo della legge di attrazione?

Processo creativo della legge di attrazione: i 3 step

Hai mai sentito parlare della Legge di Attrazione? È un concetto che esiste da secoli, ma solo di recente ha guadagnato molta attenzione. In poche parole, afferma che se chiedi qualcosa e credi veramente di poterlo ricevere, otterrai ciò che desideri. Qui, analizzeremo come funziona questa legge e delineeremo i tre passaggi per usarla nella tua vita.

Fase uno: chiedi

Questa è la fase più importante del processo. Devi avere un'idea di cosa vuoi prima che possa succedere qualsiasi altra cosa. Prenditi del tempo per pensare a cosa vorresti manifestare nella tua vita - sii il più specifico possibile. Una volta che sai cosa vuoi, scrivilo su carta o digita alcune frasi che descrivono il risultato desiderato. Questo semplificherà le cose quando passeremo al passaggio 2.

Fase due: credere

Credere che qualcosa possa accadere è uno degli strumenti più potenti quando manifesti i tuoi desideri con la legge di attrazione. È più che sperare o desiderare; credere significa avere fiducia in te stesso e confidare che qualsiasi obiettivo o sogno che ti sei prefissato di raggiungere diventerà realtà. Visualizza te stesso mentre vivi il tuo scenario ideale con tutti i dettagli; sentiti libero di riempire eventuali spazi vuoti se necessario! Più reale e vivido diventa questo esercizio di visualizzazione, meglio è: questo contribuirà a dare potere ai tuoi sogni e a tenerli in vita mentre iniziano a prendere forma nella realtà!

Fase tre: ricevi

Ora arriva la parte divertente: ricevere! Questo passaggio implica agire per raggiungere i tuoi obiettivi facendo cose come creare piani, stabilire scadenze, delegare compiti, ecc. Ricorda però: devi rimanere coerente con i tuoi sforzi se vuoi vedere grandi profitti da questo processo; continua a spingere in avanti ogni giorno fino a quando tutti i sistemi non sono funzionanti e pronti per il lancio! E non dimenticare di goderti ogni momento lungo il percorso: il viaggio in sé è altrettanto gratificante (se non di più) del raggiungimento di qualsiasi destinazione alla fine!
Se hai mai sentito parlare del detto "il simile attira il simile", allora hai già una conoscenza di base della legge di attrazione. La legge di attrazione è la convinzione che concentrandosi su pensieri positivi o negativi, le persone possono portare esperienze positive o negative nella loro vita.

In altre parole, se vuoi attrarre cose buone nella tua vita (come un nuovo lavoro, amore o denaro), devi concentrarti sui buoni pensieri. Il rovescio della medaglia, se stai cercando di evitare qualcosa di negativo (come debiti, un ex o discussioni), devi concentrarti intensamente sui pensieri positivi, visualizzandoli nei dettagli.

La legge di attrazione è stata per anni un argomento popolare nei circoli di auto-aiuto e New Age, ma sta anche guadagnando popolarità grazie a libri come "The Secret". Anche celebrità come Oprah Winfrey e Will Smith hanno parlato del suo potere. Quindi, se ti stai chiedendo se la legge di attrazione è reale o se è qualcosa che potrebbe aiutarti a migliorare la tua vita, continua a leggere.

Come funziona la legge di attrazione?

La legge di attrazione riguarda la mentalità. Ciò a cui pensi si traduce in ciò in cui credi e ciò in cui credi influenza il modo in cui ti comporti e le azioni che intraprendi (o non intraprendi). In breve, la tua mente crea la tua realtà.

Ad esempio, supponiamo che tu voglia ottenere un nuovo lavoro. Se passi tutto il tuo tempo a pensare a quanto odi il tuo attuale lavoro e quanto sia ingiusto il tuo capo, allora quei pensieri negativi diventeranno la tua realtà. Inizierai a credere che sia impossibile per te ottenere un nuovo lavoro perché nessuno assumerà mai qualcuno con un atteggiamento così negativo. Di conseguenza, non ti preoccuperai nemmeno di fare domanda per nuovi lavori perché preoccuparsi? Comunque non sarai mai assunto.

Ma se sposti la tua attenzione e inizi a pensare a tutte le incredibili opportunità là fuori per qualcuno con le tue competenze e a quanto sarebbe bello ottenere un lavoro veramente appagante, allora quei pensieri positivi diventeranno la tua realtà. Inizierai a credere che tutto sia possibile, il che ti spingerà ad agire e a candidarti effettivamente per un lavoro. E poiché la tua mentalità è cambiata, è probabile che una di queste applicazioni si trasformi in un'offerta.

Può sembrare inverosimile, ma questo è solo un piccolo esempio di quanto possano essere potenti i nostri pensieri e di come la legge di attrazione possa plasmare le nostre vite senza che ce ne rendiamo nemmeno conto.