Mercoledì, 25 Novembre 2020
ad

Le cause più comuni di infedeltà in un matrimonio

Sono molti i fattori che possono portare all’infedeltà in un matrimonio, ma nella società moderna di gratificazioni istantanee, purtroppo questa situazione si presente sempre più spesso.


Le cause più comuni di infedeltà in un matrimonio
Le cause più comuni di infedeltà in un matrimonio



Una relazione vede due persone coinvolte nel condividere la vita, le proprie emozioni e una serie di momenti che con il passare degli anni lasceranno ricordi indelebili nella loro memoria.

Purtroppo, in alcune di queste relazioni, una delle due persone di trovano ad avere una relazione o una scappatella con una persona che non è il proprio partner. L’infedeltà, in molte situazioni è dovuta a causa di una mancanza di comunicazione tra le due parti. Mancanza di comunicazione che vede cercare confort tra le braccia di un altro uomo o di un’altra donna per un determinato periodo di tempo.

L’infedeltà è la gallina o l’uovo?

Un matrimonio senza amore spesso può essere la causa che porta all’infedeltà. Internet e i social network sono diventati con il tempo una delle cause più comuni che portano all’infedeltà in un matrimonio.

Questa non è una scusa per chi commette un’infedeltà, ma è una variante che sempre più influenza le scelte di milioni di persone. È molto più facile trovare dei frutti proibiti online che di persona.

Scopriamo insieme quali sono le cause più comuni che possono portare all’infedeltà in una coppia.

1. Scappare dai problemi

Quando ci sono dei problemi in una coppia, non sempre tutti i giorni sono rose e fiori. Scappare dai problemi che si presentano non è sicuramente un fattore positivo per una coppia. Trovare delle scuse piuttosto che discuterne insieme, non è sicuramente un modo per risolvere i problemi che si possono presentare.

Per chi vuole risolvere questi problemi, una chiacchierata con il proprio partner è senza ombra di dubbio una scelta da seguire. Sono molte le coppie, che una volta messo in chiaro i problemi sono riuscite a tornare alla felicità.

2. Servizi di accompagnamento

Internet è ricco di siti dove sono presenti proposte di servizi di accompagnatrici a Torino che possono essere la causa di infedeltà in un matrimonio. I servizi di escort e simili, compresi i “massaggi” sono più facili da raggiungere grazie ad internet e a tutti i servizi di social network di quanto lo siano mai stati prima.

L’analisi degli addebiti sulle carte di credito sono uno dei sistemi più facili per verificare se il proprio partner usufruisce di quei servizi. La mancanza di grosse quantità di soldi, è sicuramente un indizio che una persona usufruisce di quei servizi.

3. Mancanza di rispetto

Uno dei due coniugi manca di rispetto in più momenti?

Questa è una delle situazioni che più facilmente può portare a un tradimento. Nel corso degli anni è stato soggetto di molti studi la relazione con la mancanza di rispetto di un partner e l’incidenza che può avere nel portare all’infedeltà.

A tutte le persone piace ricevere complimenti e vivere con una persona che le stima e porta rispetto. Al contrario, trovarsi a vivere con una persona che continua a denigrare e mancare di rispetto è una causa che può portare ad attriti e problematiche nei rapporti.

4. Sentirsi non apprezzati

In alcune situazioni, non sentirsi apprezzati per l’impegno che si mette nella relazione di coppia può essere una causa che porta all’infedeltà. Questa situazione, può portare a farsi domande che con il passare del tempo minano il matrimonio.

Sono la persona giusta per il mio coniuge? Sono abbastanza riconoscente per quello che ricevo o posso fare di più?

Se nella vita di coppia si è in grado di parlare di più e condividere le proprie emozioni, di sicuro si creano le basi per non far emergere domande di questo generei.

5. Non sentirsi più a proprio agio con il proprio corpo

L’immagine del proprio corpo, l’aumento di peso e degli anni sono fattori che in alcuni casi portano una coppia a dividersi. Alcune persone “scambiano” un coniuge anziano con una persona più giovane. Tutto questo, per sentirsi più giovani e quindi meno collegato al passare degli anni.

Tenersi attivi, fare esercizio fisico e non lasciarsi andare sono fattori importanti per mantenere sempre saldo e forte un matrimonio. Sono molte le coppie, in particolare quando sono passati molti anni dal momento del corteggiamento, che iniziano a lasciarsi andare. Una volta che si è vinto il premio (ci si è sposati), sono in molti a pensare che il gioco è chiuso e si può anche tirare i remi in barca.

Il matrimonio è solo l’inizio di una parte della storia d’amore che ha portato a quel fatidico si. Non bisogna smettere di volere e volersi bene. Fare attività fisica di coppia, trattamenti di bellezza con il proprio coniuge e concedersi dei massaggi o rituali di relax con la persona che si ama sono degli ottimi metodi per mantenersi in forma e mantenere anche in perfette condizioni il proprio matrimonio.

Essere sposati a una persona non è semplicemente stare insieme. Bisogna essere pronti ad imparare l’uno dall’altro e allo stesso tempo ad apprendere quando è il momento per fare un passo indietro e riuscire a conciliare le proprie problematiche in maniera positiva.