Giovedì, 13 Giugno 2024
ad

Rilassarsi sul lago di Garda: cosa si può fare?

Che non è mai stato a Riva del Garda si è perso uno dei posti più incantevoli d’Italia, mentre chi già ci è stato per trascorrere una vacanza all’insegna del relax, farebbe di tutto per tornarci. Riva del Garda è una rinomata località situata nella regione Trentino-Alto Adige, in Italia, e offre una vasta gamma di attività per il tempo libero per tutti i gusti e le età.

Rilassarsi sul lago di Garda: cosa si può fare?
Rilassarsi sul lago di Garda: cosa si può fare?

Non a caso Riva del Garda è meta di ogni tipo di turista, dai più giovani ai meno giovani che hanno voglia di staccare la spina dalla routine della vita quotidiana per godersi un po’ di sano relax sul lago di Garda.

Ovviamente godersi il relax sul lago di Garda non è possibile senza prima aver prenotato il soggiorno in un hotel ricco di comfort. Una delle migliori proposte dove soggiornare è questo fantastico hotel con SPA a Riva del Garda.

Relax sul lago di Garda: rilassarsi in SPA e all’aria aperta

Giornate di relax in SPA, camminate sul lungolago di Riva del Garda, uscite in barca sulle placide acque del Garda. Queste sono solo alcune delle tante attività che si possono praticare se si cerca un periodo di sano relax sul lago di Garda. Ma se credete che le attività siano finite qui vi sbagliate di grosso. Adesso, infatti, andremo a vedere cos’altro è possibile fare a Riva del Garda per trascorrere una memorabile vacanza all’insegna del riposo e della tranquillità per stare bene e in salute.

Dovete sapere che la città di Riva del Garda è ricca di storia e cultura, quindi il tempo libero potrebbe essere impiegato nella sua esplorazione da soli o accompagnati da una guida. A Riva del Garda ci sono molte attrazioni turistiche da visitare. Una delle principali attrazioni della città è il Castello di Riva, una fortezza medievale che domina il porto turistico. Inoltre, ci sono numerosi musei e chiese che meritano una visita, come ad esempio la Chiesa dell'Inviolata e il Museo Civico. Se siete persone amanti della storia, dei musei e dell’arte, godersi il relax sul lago di Garda avrà tutto un altro significato data la storia e la cultura che permeano questa incantevole località.

Se invece siete persone più dinamiche e sportive e cercate una vacanza in cui rilassarsi significa anche restare in ottima forma fisica, sappiate che Riva del Garda è circondata da montagne mozzafiato, che offrono numerose opportunità per escursioni e passeggiate panoramiche. Tra le escursioni più popolari vi sono la salita al Monte Brione, che offre una vista panoramica sul lago e sulla città, e il Sentiero della Pace, che conduce al Passo del Giovo. Una volta usciti dal vostro hotel, quindi, intorno a voi si apriranno panorami mozzafiato e sentieri tutti da percorrere per raggiungere le mete più ambite di questo fantastico territorio che tutto il mondo ci invidia.

Sport e shopping: tanti modi di godersi il relax sul lago di Garda

Chi conosce il lago di Garda sa che è famoso non solo per la sua bellezza, ma anche per il fatto che sulla sua superficie è possibile praticare tanti sport acquatici. Riva del Garda è il luogo ideale per praticare windsurf, kitesurf, vela, canoa e kayak. Ci sono anche scuole di windsurf e di vela per chi vuole imparare a utilizzare il vento per sfrecciare sulla superficie sempre calma del lago.

Non amate gli sport acquatici e siete persone che vogliono godersi il relax sul lago di Garda in altri modi? Nessun problema. Riva del Garda è anche il luogo ideale per gli amanti della bicicletta. Ci sono numerosi percorsi ciclabili per tutti i livelli di abilità, dal facile percorso lungo il lago, al più impegnativo percorso di montagna in grado di condurvi fino a vette da cui ammirare panorami mozzafiato. Inoltre, ci sono noleggi di biciclette con la possibilità di prenotare anche servizi di guida per coloro che desiderano esplorare la zona con un professionista profondo conoscitore della zona.

E dopo una lunga escursione non c’è niente di meglio che godersi il sole e fare il bagno nel lago. Riva del Garda, infatti, ha diverse spiagge da cui si può accedere all’acqua. La spiaggia Sabbioni è la più grande e popolare, ma ci sono anche altre spiagge più piccole e tranquille dove godersi il relax sul lago di Garda. E poi come non citare lo shopping o la possibilità di gustare la cucina locale. Anche shopping e il mangiar bene, infatti, contribuiscono a rendere la vacanza sul lago di Garda ancora più memorabile.

Guide più lette