Mercoledì, 07 Giugno 2023
ad

Pronto Elettricista, il tuo elettricista di fiducia in Lombardia

Non è difficile trovare un elettricista per il pronto intervento in Lombardia. Più complicato è trovarne uno davvero bravo, capace di agire in fretta e bene.


Pronto Elettricista, il tuo elettricista di fiducia in Lombardia
Pronto Elettricista, il tuo elettricista di fiducia in Lombardia

La soluzione migliore è Pronto Elettricista, che non mette a disposizione un solo professionista, ma un intero team. Ne parliamo qui, approfondendone le peculiarità, i servizi, gli ambiti di intervento.

Cerchi un elettricista pronto intervento in Lombardia? Pronto Elettricista fa al caso tuo

Pronto Elettricista è la soluzione migliore per chi cerca un elettricista per il pronto intervento in Lombardia. Si tratta di un progetto gestito da Alpa Service, che raccoglie le migliori professionalità presenti in regione. Il carattere “collettivo” del progetto non è un dettaglio di poco conto. Significa avere più elettricisti a disposizione, e quindi essere serviti presto, sempre e comunque. La copertura orario è pressoché totale, a differenza di quella offerta dai professionisti che operano in totale autonomia.

Pronto Elettricista opera in tutta la regione e in particolare nelle province di Bergamo, Como, Lecco, Lodi, Varese, Monza e Brianza, Como. Vanta delle sedi in ognuna di queste province, sicché può raggiungere il luogo di intervento in tempi molto brevi, e rendere onore al concetto di “pronto intervento”.

Copre una vasta gamma di necessità, che vanno dalla riparazione degli impianti elettrici alla sostituzione del salvavita, dalle certificazioni all’installazione di impianti di allarme, impianti climatizzanti, cancelli automatizzati etc.

Per quanto concerne l’installazione di impianti, Pronto Elettricista si pone al fianco dei clienti, fornendo fin dalle prime battute dei preventivi gratuiti e dettagliati.

Sullo sfondo, un approccio ai prezzi accomodante, che viene incontro al cliente e compatibile con tutte le “tasche”.

Perché scegliere l’elettricista anzitempo

Molti compiono l’errore di ritardare la scelta dell’elettricista, e di occuparsene solo nel momento del bisogno. Un approccio che può generare conseguenze negative. Quando un'emergenza imperversa, infatti, non si possiede la necessaria lucidità per scegliere bene, e quindi si rischia di contattare il primo che capita. Va da sé che la qualità del servizio possa lasciare a desiderare.

Il consiglio è di scegliere l’elettricista, in questo caso il team di professionisti di Pronto Elettricista, prima del tempo. In questo modo, si avrà gioco facile a “alzare la cornetta” e chiedere un intervento tempestivo.

Come riconoscere un’emergenza

Giunti a questo punto, vale la pena fornire qualche consiglio, o per meglio dire descrivere i segnali che suggeriscono un guasto in corso, un’emergenza da non sottovalutare. Alcuni segnali sono palesi, e indicano una chiara situazione di pericolo. Altri invece richiedono una certa attenzione, un lavoro di interpretazione e una minima conoscenza del funzionamento degli impianti elettrici. Ad ogni modo, ecco i segnali.

  • Suoni ambigui. Può capitare che dall’interno dell’abitazione si odano rumori particolari. Spesso non ci si fa caso, derubricando il tutto a colpi di vento, correnti etc. Tuttavia, quando i suoni assomigliano a dei ronzii, è bene prestare la massima attenzione. Potrebbero infatti segnalare un passaggio difficoltoso dell’energia elettrica, e quindi un guasto in corso.
  • Odore di bruciato. E’ uno dei segnali più facili da cogliere, per giunta in grado di comunicare un pericolo imminente. Ora, non tutti i sentori di bruciato degenerano un incendio, ma è indubbio che richiedano sempre un intervento tempestivo. Nella maggior parte dei casi, sono scaturiti da una lesione dei cavi, oppure da un deterioramento dei contatti.
  • Scintille. Altro segnale palese, e che mette subito in allarme. In effetti, è preoccupante, e di norma comunica la presenza di un guasto grave. Quando compaiono le scintille, significa che la situazione è precaria. Inoltre, potrebbero segnalare dei problemi al salvavita.
  • Problemi alle luci. Di norma non si dà loro peso. Si pensa che qualche sfarfallio possa capitare, di tanto in tanto. E’ vero, ma se il fenomeno si fa frequente, allora è necessario intervenire, anche perché rivela un guasto sistemico. Tra l’altro, lo sfarfallio, quando coinvolge l’abatjour, può causare anche un calo della qualità del riposo.

In tutti questi casi è bene contattare Pronto Elettricista quanto prima. Il consiglio è di valutare con cura le manifestazioni del guasto, e prodursi in una descrizione accurata di quanto visto o avvertito. In tal modo, si porranno gli elettricisti nella migliore condizioni di operare, si favorirà l’attività diagnostica, che è poi il primo passo per un intervento degno di questo nome.